Come rendere l’apertura del pacco un’esperienza unica, straordinaria, memorabile.
Con l’e-commerce i punti di contatto con la tua clientela non saranno tantissimi, è quindi importante sfruttare ogni piccola occasione per rendere l’esperienza d’acquisto personalizzata e che si distingua dai competitor.
Ecco alcuni tips per far vivere ai tuoi clienti sensazioni speciali e da condividere con gli altri sui social.
Scegli accuratamente il tuo packaging
Dedica tempo alla scelta del giusto packaging e dei materiali che lo compongono. Scatole, veline, nastri, adesivi … più saranno curati e personalizzati più dimostrerai ai tuoi clienti quanto ci tieni a loro.
Uno dei trend del 2020 è sicuramente l’ecosostenibilità. Puoi fare una scelta green e utilizzare materiali per il tuo packaging che siano eco-compatibili, riciclati o a basso impatto ambientale.
Riponi la merce all’interno dei pacchi con cura
Fai in modo che i prodotti arrivino ai tuoi clienti nel modo più ordinato possibile e senza pieghe. Avvolgili all’interno di una carta velina per creare attesa e dare ancor di più quel senso di ordine.
Scrivi biglietti personalizzati per ringraziare il cliente
Utilizza cartoline e biglietti da inserire all’interno del pacco. Puoi semplicemente personalizzarli con una frase carina di ringraziamento, oppure offrire un piccolo sconto sul prossimo ordine in modo da incoraggiare gli acquisti ricorrenti. Dai libero sfogo alla fantasia, le soluzioni sono tantissime.
Omaggia con piccoli regali o campioni
A chi non piace ricevere i regali alzi la mano! Il punto è che a tutti noi fa piacere essere coccolati. Rendi indimenticabile il momento dell’unboxing e fai in modo che i tuoi clienti si sentano speciali e provino il desiderio irrefrenabile di condividere con i loro contatti la loro esperienza.
Dai importanza ad ogni minimo dettaglio e fai in modo di creare un valore aggiunto per i tuoi clienti. Ricordati che l’e-commerce non è il tuo business, ma solo il mezzo con cui stai vendendo il tuo brand.